INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLE ERBE
Le erbe di per se stesse hanno uno scarso potere magico. Per praticare la vera stregoneria con l’uso delle erbe, le erbe devono essere infuse di potere. Questa pratica è avanzata e richiede la conoscenza degli elementi e la capacità di invocarli/evocarli e dirigerli. Ogni erba porta con se proprietà elementali che corrispondono ai suoi usi medici. Queste si possono vedere guardando i domini di ogni pianeta. Inoltre, per potenziarle veramente, si dovrebbero guardare le ore planetarie per amplificare l’effetto di ogni operazione.
Si usano diversi mezzi per ogni rituale magico. Per esempio, le candele giuste agiscono come un faro per gli spiriti e l’uso corretto di colori, immagini ed erbe può assistere nella buona riuscita di un’operazione.
Le erbe sono state usate per molto tempo nei lavori magici. In particolare attraverso il potere del profumo; tramite incenso, essenze, olii alle erbe usati per consacrare se stessi, candele, sigilli e talismani; oppure bagni purificanti fatti prima dei rituali e in alcuni casi, tramite ingestione.
L’incenso, come le candele, creare un ambiente favorevole sia affinché gli spiriti si manifestino, sia per influenzare la psiche e per attrarre la corretta forza planetaria e zodiacale. E’ essenziale coordinare questi elementi.
Alcune essenze vengono usate per agire sulla mente durante un rituale. Questi odori possono stimolare ogni emozione dalla rabbia alla furia estrema, stimolo sessuale, pace, rilassamento e tranquillità. L’uso delle essenze aiuta nell’incrementare l’intenzione emotiva e dargli abbastanza forza in modo che il rituale si manifesti nella realtà.
L’olio serve per consacrare il corpo, e può essere aggiunto al bagno prima di un rituale. Le candele possono essere consacrate per creare un profumo aggiuntivo, perché la fiamma darà un’essenza più intensa. Oli forti possono essere usati per ungere le aree dei chakra, e sono usate negli unguenti che possono essere spalmati sul corpo per sortire determinati effetti.
I Balsami sono le gocce profumate che derivano da alcuni alberi o piante. Possono essere trasformate in unguenti e usati per massaggiare il corpo o zona specifica. Lo scopo di massaggiare se stessi con olio, balsami o resine è di ottenere l’umore corretto per il rituale.
Per esempio, le piante dominate da Marte sono forti, acri. Quando l’olio, il balsamo o la resina vengono applicati sotto le narici o altre aree sensibili del corpo, susciteranno la rabbia o la forza necessarie negli incantesimi di vendetta o persecuzione, perché incoraggeranno la concentrazione verso pena e miseria.
Le piante di Venere possono essere usate negli incantesimi d’amore, perché stimolano e calmano.
Le piante che hanno proprietà afrodisiache, che causano estremo stimolo sessuale, sono ottime per le operazioni in cui si vuole suscitare lussuria negli altri. Si concentra l’aumentata eccitazione sulla persona desiderata. Con orgasmi più intensi o multipli, a condizione che l’energia venga propriamente diretta nella persona desiderata, l’incantesimo è molto più potente.
Le erbe corrispondono ai segni zodiacali, ai pianeti ed agli elementi. Le piante fresche contengono l’energia più elevata. Se usate piante fresche, cercate di raccoglierle quando il pianeta da cui sono influenzate è forte e crescente in termini di forza.
Ecco una breve lista di alcune erbe e dei loro usi:
Acacia:
I fiori possono essere usati per la divinazione, la magia d’amore e per il trance.
Aloe:
Protegge da incidenti, porta fortuna e protezione, Le parti da usare sono il succo e la resina. Infondetela di energia bianco-oro del sole e programmate l’energia per proteggere.
Amarella:
Protegge da malattie, incidenti, isteria. Infondere con energia bianco-oro presa dal Sole e programmare l’energia per proteggere.
Ambra Grigia:
Usata per lavori di vendetta, corrispondenza psichica. Usata come fissativo. La parte che si usa è l’olio. Per la vendetta e la collera infondetela con il fuoco quando il pianeta Marte è forte e crescente.
Aneto:
L’uso dell’aneto fa sì che gli altri vengano al dunque. Le foglie si possono bruciare, oppure l’olio si può usare per consacrare candele per rituali contro persone negative o scomode.
Assenzio:
L’assenzio si può bruciare per evocare gli spiriti dei morti. Il balsamo si usa in magia nera per collera e vendetta. L’assenzio induce anche forti sogni. E’ velenoso e dovrebbe essere ingerito solo in piccolissime dosi. Mettere assenzio sul percorso di una persona odiata gli porterà sfortuna. L’assenzio dovrebbe essere infuso con elemento terra quando il pianeta Saturno è forte e crescente nella fase. La Luna dovrebbe essere calante.
Bardana:
Lo stelo si usa negli incantesimi di protezione. Può essere bruciato. Infondere con energia bianco-oro presa dal Sole e programmarla per proteggere.
Benzoino:
Il legno ed il balsamo sono usati per l’incenso, gli oli, i sacchetti profumati. Il benzoino va bene per sedute spiritiche, per incantare, e problemi d’amore. Per le operazioni psichiche, infondetelo con gli elementi acqua e quintessenza.
Betulla:
L’olio di betulla è olio di sempreverde. Si possono fare bastoni/bacchette con il legno da usare negli incantesimi di vendetta e punizione, ma dovrebbero essere sempre infusi della corretta energia elementale. L’elemento fuoco si usa di solito con le bacchette. La fragranza si può usare in questo tipo di lavori.
Borragine:
Può essere usata per attrarre denaro e per i successo negli affari. Le parti usate sono le foglie, il fiori, e i gambi. Si dovrebbe infondere con l’elemento terra.
Calendula:
Usare in un sacchetto con foglie di lauro per dormirci sopra. Se vi è stato rubato qualcosa, sognerete del ladro. Lo stesso di applica per determinare quando un partner è stato fedele. Infondere con elemento acqua e quintessenza durante la luna piena.
Camomilla:
La camomilla si può prendere come un the per agire come rilassante prima di un lavoro psichico. Si può anche usare in sacchetti e cuscini per sogni psichici e prevenire gli incubi. E’ un’ottima erba per fare il bagno. Per il lavoro psichico, infondere con gli elementi acqua e quintessenza, quando la Luna è piena.
Cedro:
L’olio si usa negli incantesimi di vendetta. Il legno può essere bruciato durante incantesimi per denaro, fortuna in amore e affari; anche per lavoro psichico.
Chiodo di garofano:
L’olio si usa per la comunicazione con gli spiriti, per attrarre benessere e ricchezza. Infondere con l’elemento terra quando il pianeta Venere è in posizione forte e crescente.
Cicuta:
L’olio è utile per consacrare talismani per lavori di distruzione. I talismani dovrebbero essere sempre infusi di potere. In aggiunta, si dovrebbe sempre sapere cosa significano i simboli su ogni talismano prima di usarlo. La cicuta lavora con energie terrestri e di saturno e dovrebbe essere usato con un talismano compatibile. Le foglie di ulivo possono essere aggiunte alla cicuta come mezzo per disporre pacificamente di nemici e persone odiate.
Cipresso:
L’olio e l’incenso si possono usare negli incantesimi di vendetta e nel lavoro psichico.
Coriandolo:
Bruciare coriandolo come incenso agirà per infuriare la mente per incantesimi di magia nera ed altri lavori distruttivi.
Elleboro:
Nero: è un veleno, ed un'erba di tormento. L’essenza provoca aggressività e rabbia per i lavori di collera. L’Elleboro nero può essere usato come miscela nei sacchetti profumati. Dovrebbe essere infuso di elemento terra quando il pianeta Saturno è forte.
Bianco: come sopra, può essere bruciato come incenso. L’Elleboro bianco è più potente di quello nero.
Verde: Il verde è il più potente dei tre.
Erba del Drago:
L’erba del drago è collegata alla stella fissa Sirio. La radice può essere infusa come te e bevuta per indurre stato di trance. L’erba del drago è ottima per il lavoro psichico e la divinazione. Da infondere con l’elemento quintessenza quando la Luna è piena.
Finocchio:
Bruciarne l’incenso può far infuriare la mente per fare operazioni distruttive.
Fragola:
La fragola è ottima per incantesimi d’amore e per la lussuria. Sia le foglie che il frutto possono essere usati. L’olio ed il profumo, anche. Per le operazioni d’amore, le parti usate dovrebbero essere infuse di elemento acqua come prima cosa. Dopo, con energia dell’orgasmo, energia dai chakra sessuale [piacere] e del cuore [amore], e fluidi sessuali. Il pianeta Venere dovrebbe essere forte e crescente. Per la lussuria pura Marte dovrebbe essere forte e crescente. Per amore e lussuria Venere dovrebbe essere in congiunzione o trigono con Marte.
Frassino:
Si possono fare dei bastoni/bacchette per assicurare prosperità e per l’uso nei lavori che riguardano la morte, con il legno. Per la morte, infondete l’elemento terra quando il pianeta Saturno è ben piazzato e crescente. Il lavoro si dovrebbe eseguire durante la Luna calante.
Gelsomino:
Olio, profumo ed incenso di gelsomino sono ottimi per operazioni magiche di amore e lussuria. Per l’amore, le parti usate dovrebbero essere inizialmente infuse di l’elemento acqua. Dopo possono essere infusi energia orgasmica, energia dai chakra sessuale [piacere] e del cuore [amore], e fluidi sessuali. Il pianeta Venere dovrebbe essere in buona posizione e crescente. Per la lussuria pura, Marte dovrebbe essere forte e crescente. Per amore e lussuria, Venere dovrebbe essere in congiunzione o trigono con Marte.
Ginseng [Panax]:
Il balsamo e l’olio si possono usare per la comunicazione con gli spiriti, visualizzazione, divinazione, trance e lavoro creativo. Infondere con acqua e quintessenza.
Incenso:
Usare l’incenso per stimolare intensità, e portare giustizia [anche come vendetta]. L’incenso è compatibile con l’elemento fuoco così come tutte le spezie.
Luppolo:
Buono da bere come the per rilassarsi prima dei lavori psichici o per aiutare ad entrare in stato di trance. Il luppolo non dura molto se viene conservato.
Mandragola:
La radice è una delle più potenti per ogni tipo di magia. Corrisponde alla Stella fissa Deneb Algedi ed a Spica. E’ capace di effetti potenti in ogni incantesimo. Può essere usata in una mistura dentro un sacchettino, come un talismano, un pupazzo, per il lavoro psichico, o per protezione. La Mandragola velenosa è la radice più potente nella magia d’amore ed è conosciuta per essere la più pericolosa per il mago. La Mandragola dovrebbe essere lavata nel vino e fasciata in un panno rosso o bianco che dovrebbe essere cambiato con ogni Luna Nuova. La Mandragola può essere usata anche nella divinazione.
Mela:
Usata negli incantesimi d’amore. Si possono utilizzare il legno dell’albero o i semi. Per le operazioni legate all’amore, le parti usare dovrebbero essere infuse con l’elemento acqua per cominciare. Dopo si dovrebbe infondere energia dell’orgasmo, energia dai chakra sessuale e del cuore. Il pianeta Venere dovrebbe essere forte e crescente.
Muschio:
Il muschio è un potente afrodisiaco. L’olio può essere usato per consacrare i genitali nei lavori per la lussuria [verificate solo di non essere allergici!]. Per operazioni d’amore, le parti usate dovrebbero essere infuse con elemento acqua come prima cosa. Dopo, con energia dell’orgasmo, energia dai chakra sessuale [piacere] e del cuore [amore], e fluidi sessuali. Il pianeta Venere dovrebbe essere forte e crescente. Per la pura lussuria Marte dovrebbe essere forte e crescente. Per amore e lussuria Venere dovrebbe essere in congiunzione o trigono con Marte.
Nepeta Cataria:
Si può prendere come un the per agire come rilassante prima di un lavoro psichico.
Noce moscata:
L’olio può essere sfregato sulle tempie per lavoro psichico, concentrazione, e memoria. La noce moscata è un allucinogeno potente in grande quantità ed è compatibile con l’elemento fuoco.
Pino:
Il pino è ottimo per evocare spiriti o elementali dei boschi. La resina può essere usata nei lavori di lussuria o vendetta. Infondere con l’elemento terra.
Rosa:
Negli incantesimi d’amore, i fiori possono essere inseriti in un pupazzo. Le rose rosse possono stimolare la passione negli incantesimi d’amore. L’olio di rosa e/o i fiori possono essere usati nei bagni prima dei rituali. Infondere con energia dell’orgasmo quando Venere è forte ed in fase crescente. Per amore e lussuria, Venere dovrebbe essere in congiunzione o trigono con Marte.
Ruta:
Questa erba si può usare per riempire un pupazzo, perché farà in modo che la persona odiata sia in perenne tormento negli incantesimi di magia nera. Il pianeta Saturno dovrebbe essere forte ed in fase crescente. La ruta dovrebbe essere infusa con elemento terra. Idealmente, per incantesimi di distruzione, la Luna dovrebbe essere calante.
Salvia:
Se viene bevuta come the è rilassante per i lavori psichici ed allo stesso tempo sviluppa i sensi e la concentrazione. Può anche essere bruciata come incenso e l’olio si può usare per gli stessi scopi. Infondere con quintessenza e elemento acqua.
Sangue di Drago:
Il sangue di drago è il profumo dell’aggressione ed è eccellente per la magia nera. Usate il balsamo negli incantesimi per causare tormento al nemico. Infondete con fuoco quando il pianeta Marte è forte e crescente. La resina in polvere è ottima nei lavori di collera e negli incantesimi per incitare lussuria.
Storace:
Se viene bruciata come incenso è utile negli incantesimi di vendetta, inimicizia, cattiva volontà, separazione. Lo storace dovrebbe essere infuso di elemento terra e con il pianeta Saturno in fase forte e crescente. Inoltre per incantesimi di distruzione la Luna dovrebbe essere calante.
Verbena:
L’essenza aumenta il piacere sessuale. L’olio si usa in incantesimi d’amore.
Per operazioni d’amore, le parti usate dovrebbero essere infuse di elemento acqua come prima cosa. Dopo, con energia dell’orgasmo, energia dai chakra sessuale [piacere] e del cuore [amore], e fluidi sessuali. Il pianeta Venere dovrebbe essere forte e crescente. Per pura lussuria Marte dovrebbe essere forte e crescente. Per amore e lussuria Venere dovrebbe essere in congiunzione o trigono con Marte.
Torna all'indice della Magia Satanica
© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457